La nostra storia

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo 2^ di Sora, intitolato al poeta sorano Riccardo Gulia, è nato nell' a.s. 2012/13, in seguito al dimensionamento che ha interessato tutti i circoli didattici e le Scuole secondarie di I grado del comune di Sora. E' formato da plessi provenienti dal I e II circolo di Sora e dalla Scuola Secondaria di Carnello. A partire dall'a.s. 2013/14 la Scuola Secondaria di I grado si è arricchita con due nuove sezioni nel plesso centrale di San Rocco e con l'indirizzo musicale.L'Istituto si estende su una porzione vasta del territorio di Sora, comprendendo sia zone centrali (il quartiere di San Rocco, la zona di Via Napoli ove è ubicato il plesso di Ruggeri, viale San Domenico con il plesso di Schito Vicenne) che periferiche (la zona "Selva" e la frazione di Carnello) e risponde in modo eterogeneo alle diverse esigenze formative degli alunni e delle famiglie.Nel complesso i plessi sono dodici, cinque di scuola dell'infanzia, cinque di scuola primaria, due di scuola secondaria di I grado.