Il nostro Istituto

L’Istituto Comprensivo 2^ di Sora, intitolato al poeta sorano Riccardo Gulia, è nato nell’ a.s. 2012/13, in seguito al dimensionamento che ha interessato tutti i circoli didattici e le Scuole secondarie di I grado del comune di Sora. E’ formato da plessi provenienti dal I e II circolo di Sora e dalla Scuola Secondaria di Carnello. A partire dall’a.s. 2013/14 la Scuola Secondaria di I grado si è arricchita con due nuove sezioni nel plesso centrale di San Rocco e con l’indirizzo musicale (pianoforte, violino, flauto traverso, sassofono)

L’Istituto si estende su una porzione vasta del territorio di Sora, comprendendo sia zone centrali (il quartiere di San Rocco, la zona di Via Napoli ove è ubicato il plesso di Ruggeri, viale San Domenico con il plesso di Schito Vicenne) che periferiche (la zona “Selva” e la frazione di Carnello) e risponde in modo eterogeneo alle diverse esigenze formative degli alunni e delle famiglie.

Nel complesso i plessi sono dodici, cinque di scuola dell’infanzia, cinque di scuola primaria, due di scuola secondaria di primo grado ed una sezione di scuola primavera