A seguito di accordi intergovernativi tra l’Italia e la Romania presso la nostra scuola, Istituto Comprensivo 2 di Sora – “Riccardo Gulia”, durante l’intero anno scolastico 2023-2024 si svolgeranno  corsi extracurricolari di “LINGUA, CULTURA E CIVILTÀ ROMENA” (LCCR)” rivolti agli alunni romeni e di tutte le altre nazionalità.

Le lezioni saranno condotte da una docente madrelingua  e si svolgeranno settimanalmente, per 2 ore consecutive, il  lunedì e il martedì.

La sede sarà individuata secondo necessità organizzative e comunicata per tempo.

Le lezioni del corso, che ha carattere opzionale ed è interamente gratuito,  avranno la durata dell’intero anno scolastico.

Agli alunni che avranno frequentato regolarmente le lezioni saranno consegnati ogni anno un attestato e un diploma di studio, documenti ufficiali, rilasciati dal Ministero dell’Educazione (MEN) Romeno.