I.C. 2^ “RICCARDO GULIA” SORA

TFA

Disponibilità dell'Istituto per formazione sia teorica che pratica che prepara il personale docente alla professione di insegnante di sostegno.

Cos'è

L’I.C. Secondo  di Sora è stato accreditato ad accogliere i Tirocinanti  nei percorsi di T.F.A, nei corsi destinati al conseguimento della Specializzazione sul Sostegno.

Responsabile delle Attività di Tirocinio: Avv.  Maddalena Cioci

tel.0776276837     email: fric50006@istruzione.it

T.F.A. 2022-2023
Scuola dell’Infanzia
 Classe di Concorso N° Docenti Tutor Posti Disponibili TirocinioPosti assegnati TirocinioPosti da assegnare

infanzia comune 4 4 40

Secondaria-posto sostegnoVENDITTI GIANPAOLOCurriculum
Secondaria- posto sostegno LONGO M.CRISTINAcurriculum

A cosa serve

Il Tirocinio Formativo Attivo per conseguire la specializzazione nel sostegno rappresenta, inoltre, un'occasione importante per gli insegnanti che cercano lavoro nella scuola

Come si accede al servizio

Presentando domanda al Dirigente Scolastico, previa autorizzazione della propria università.

.

Cosa serve

l TFA sostegno è un percorso di formazione per insegnanti che intendono ottenere l’abilitazione all’insegnamento a sostegno degli alunni con bisogni educativi speciali. Questi docenti, infatti, devono essere in grado di adattare il loro metodo di insegnamento alle esigenze degli studenti e di fornire un sostegno continuo per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi educativi. Dunque il TFA sostegno e la relativa abilitazione sono importanti per garantire che gli insegnanti siano preparati a fornire un’educazione di qualità a tutti gli studenti, compresi quelli con bisogni educativi speciali, oltre che per garantire che tutti gli studenti abbiano le stesse opportunità di successo scolastico e che la scuola sia un luogo inclusivo per tutti.

• Modulistica della propria facoltà Richiesta al DS

Presentazione richiesta di autorizzazione a svolgere il tirocinio